lunedì 28 novembre 2011

Aggiornamento Campagna Mordheim

 
 
Aggiornamento Campagna
Primo turno:
Le 3 bande coinvolte (Cacciatori di Streghe di Luca De Longis, Mercenari del Reikland di Rudy Rocc e Alti Elfi di Kobret Laccetto Pacciani) Entrano a Mordheim da una piccola breccia nelle musa a sud est della città, si ritrovano a combattere per recuperare la malapietra sul fondo di una pozza, creatasi in un cratere dei frammenti della meteora che ha investito la città, I cacciatori di streghe si appostano su una grossa torre pronti a bersagliare tutti gli avversari sulla pozza al centro del tavolo, Gli elfi si schierano di lato attendendo nell'obra, i mercenari sorprendono tutti schierandosi all'interno di una casa con i loro balestrieri appollaiati su di un terrazzo che si affaccia proprio sopra alla pozza, che nessuno degli altri giocatori aveva minimamente valutato, i cacciatori di streghe si avvicinano di corsa sfruttando le coperture e lanciando qualche freccia che riesce solo a fendere l'aria, gli elfi si spostano nascosti attendendo il momento giusto per colpire, il loro mago con una magia si cela alla vista ed avanza spavaldo verso la pozza, mentre i mercenari assumono posizione difensiva pronti ad infilzare chiunque si avvicini con le loro balestre, quindi i cacciatori di streghe si scoprono, i fanatici di Isaac supportati da Giacomo il Giusto corrono verso la pozza mentre Lucas prende con se Prius e i redentori penitenti scoprendosi ma pronti a caricare i mercenari, i quali rispondono con il loro tiro micidiale mettendo fuori combattimento uno dei due poveri flagellanti, il mago elfico nascosto alla vista cerca le preziose pietre nella pozza portandosi via un bel bottino, mentre il resto degli elfi se la prende comoda e raggiunge la posizione ottimale, Lucas decide di caricare il piccolo gruppo di mercenari dietro le barricate ma i mercenari sono uomini capaci ed il combattimento non è così facile come poteva sembrare, nel frattempo i balestrieri del reikland attendono, hanno intuito che c'è qualcun'altro che li osserva e preferiscono non sparare contro i cacciatori nella pozza in attesa che siano loro ad affrontare il nemico nascosto, quindi gli elfi si scoprono e iniziano a tirare frecce sui cacciatori uccidendo uno dei Fanatici, i mercenari scovati gli elfi iniziano a sparare i loro potenti quadrelli mettendo fuori combattimento uno degli eroi, i cacciatori continuano il combattimento contro i mercenari mentre i fanatici tentano inutilmente di colpire gli elfi con i loro archi, il tiro incrociato va avanti per un po' senza causare danni mentre il corpo a corpo continua senza che però si arrivi ad una fine, quando le frecce degli elfi uccidono un povero mercenario che cercava di raggiungerli il comandante del Reikland decide che il rischio è troppo alto e porta in salvo i suoi uomini, Lucas fa un cenno e la sua banda arretra portandosi alla base della torre su cui sono appostati Salias da Roccacupa e Logan Corvo Nero con le loro balestre in attesa che gli elfi si avvicinino ma gli elfi restano nascosti ed alla fine scappano in rotta, i Portatori di Luce vincono il primo turno senza però riuscire a trovare un'artefatto e cosa ancora più importante senza aver messo a segno un colpo in tutta la partita!!

Le tre Bande si allontanano dalla città per andare a riposare, ma ancora non sanno cosa gli attende in futuro, l'Orda è alle porte di Mordheim mentre umani attratti da gloria e ricchezza sono sempre in arrivo.
Risultati primo turno:
Banda Vincitrice: Portatori di Luce 
Giocatore: Luca/Salias su Tilea
Tipo di banda: Cacciatori di Streghe.
Scontro su territorio: 28
Artefatti Presenti: 1
Artefatti Trovati: 0
Artefatti ancora presenti: 1
Tipo Artefatto: Sconosciuto
 Forza attendiamo nuovi giocatori fatevi avanti!!! 


domenica 20 novembre 2011

Build Your City


Si preparano sessioni di costruzione Edifici per la città dei Dannati, Papercraft, Auto costruzioni, Kit già pronti, quello che volete, qui al Club o se preferite potete farlo da voi a casa in tal caso basta contattarmi e vi fornirò progetti e schemi, qui al Club vi fornirò anche le materie prime, chiunque voglia collaborare a costruzione o spese è ben accetto, se riesco costruirò anche due nuovi tavoli per mordheim, la Campagna è alle Porte e Mordheim necessità di elementi scenici!


Aggiornamento Campagna:

Mercenari accorroo dal Reikland, con la speranza di grandi ricchezze e la gloria che spetta solo agli eroi, I Guerrieri Obra degli elfi si avvicinano per impedire il propagarsi della minaccia, Il tempio di Sigmar manda i suoi Templari per estirpare gli eretici,la città dei dannati attende!


Tre Bande si sono unite alla Campagna:
  • Mercenari del Reikland
  • Guerrieri Ombra degli Alti Elfi
  • Cacciatori di Streghe
Ne servono almeno 4 per partire con la campagna, vi attendiamo impazienti!


E per i più pigri Cavi non è poi così lontano!!

mercoledì 16 novembre 2011

Buone Nuove per Warhammer 40k

Visto che prima della chiusura di Tir na Nog si pensava di organizzare una campagna per Warhammer 40k, armato di Planetary empire scrissi una campagna da 6 giocatori, che però non ebbe mai inizio, con un regolamento già scritto, e  le tasselline che aspettano ho intenzione di riproporre quella campagna, per tutti coloro che intendono parteciparvi seguite gli sviluppi, il prima possibile pubblicherò il regolamento.

Intanto vi informo che si tratta di una campagna ad armate non a giocatori, per tanto non sarà possibile cambiare esercito tra una partita e l'altra ma sarà possibile cambiare la composizione della lista, si utilizzeranno prevalentemente liste da 1500 punti, ed è previsto l'utilizzo delle seguenti espansioni di Warhammer 40k:

  • Attacco Planetario
  • Città della Morte
  • Punta di Lancia
  • Apocalisse
É vietato Proxare interi eserciti eccetto per coloro che hanno iniziato a giocare da poco.

 É in preparazione anche un mega partitone ad apocalisse iniziate a spolverare i vostri superpesanti!
Saranno accettati tutti i mezzi forgeworld con l'utilizzo delle regole più recenti a riguardo e mezzi autocostruiti con regole home made Previa accettazione, scatole da scarpe, prota pranzo, e simili non sono veicoli autocostruiti!
Prox assolutamente vietato o non si capisce più nulla con la mole di pezzi in campo.

Aggiornamento Campagna Mordheim



Ho campbiato il file della campagna di Mordheim con una versione impaginata per bene e una mappa più grande, potete trovarla andando qui:

Link Articolo

martedì 15 novembre 2011

Club di questa settimana

  • Mercoledì sera confermato Warhammer 40k Ore 21:00 solito posto, Ritiro gli ultimi soldi per l'ordine army painter, i ritardatari saltano e aspettano il prossimo giro, (NB: Sono Primer ce ne vuole di tempo prima di fare un'altro ordine).
  • Giovedì sera da confermare.
  • Venerdì sera da confermare.
  • Sabato pomeriggio da confermare.

domenica 13 novembre 2011

Campagna Mordheim: Primo regolamento inserito.






Terminato il primo regolamento per una delle due varianti per la Campagna di Mordheim in progettazione, si tratta della campagna artefatti, potete scaricarlo al seguente link:

Regolamento Campagna Artefatti.

La seconda campagna richiederà più tempo per la realizzazione spero di finirla per tempo.

Vi informo che la GW ha imposto a Tabletop di rimuovere tutto il materiale dowloadabile di mordheim per qualunque evenienza sono in possesso dei PDF.

domenica 6 novembre 2011

Campagna Mordheim



Ho inenzione di organizzare una campagna a mordheim, per ora le campagneprogettate sono 2, la prima riprende quella iniziata da Tir na Nog ovvero la ricerca di artefatti, molto basilare, eccetto durante la ricerca degli artefatti e il tiro per determinare il proprio avversario non è richiesta la presenza nel club i 2 giocatori possono giocare anche per conto loro, la seconda è una campagna con trama che narra l'avvicinamento delle varie bande a mordheim e richiede la presenza dei giocatori nel medesimo luogo e giorno, la scelta della tipologia di campagna verrà effettuata in'accordo con i giocatori, si accettano nuovi giocatori, il ristretto numero di modelli agevola a nella comprensione del gioco sin dalle prime partite, le prime partite dei nuovi giocatori possono essere pilotate per metterli contro avversari adatti a spiegargli il gioco.


Se Siete interessati fatemi sapere, sono a vostra disposizione anche per partite dimostrative a chi vole semplicemente provare il gioco.

Potete reperire il materiale necessario per giocare a questi link:
Materiale e Manuale dal sito GW
Materiale Ausiliario regole aggiuntive e nuove bande
Alcune regole aggiuntive e nuove bande tradotte (Necessaria l'iscrizione a GW Tilea)
Manuale Mordheim in italiano (Versione non corretta utile per farsi un idea ma fa fede il manuale in inglese)
Manuale Espansione Impero in fiamme in italiano (manca tutta la parte del BG)
Mordheimer Sito dedicato a Mordheim con quasi tutto il materiale in modo schematico, nessun PDF Scaricabile

O in'alternativa potete visualizzarlo la sera al Club

Serata Club Seconda settimana di novembre

Pubblicate nel Calendar di Google e su Facebook le serate club per la settimana prossima, sono disponibili il mercoledì 9 e giovedì 10, verà scelta la serata con più adesioni in base ai giocatori, chi conferma l'evento ma non intende giocare è pregato di farmelo sapere.


Per il sabato forse non ci sono ma se siete interessati fatemi sapere.

sabato 5 novembre 2011

Club Tigullius Sector

Cosa è Tigullius Sector: dopo la chiusura di Tir na Nog siamo rimasti senza un Club in cui poter giocare la sera, quindi dopo aver acquisito alcuni elementi scenici, Grazie anche a R.I.P. (San Romualdo Iacobelli Parampani per alcuni e Andrea per altri) il proprietario di Tir na Nog che ci ha gentilmente prestato alcuni dei suoi scenici apre finalmente apre i battenti Tigullius Sector, si tratta di un piccolo Club dedicato prevalentemente al 40k ma con scenici anche per partite fantasy o a mordheim, al momento la disposizione è di soli tre tavoli ma piano piano ne sorgeranno di nuovi, il club è aperto la sera in genere il Mercoledì o il Giovedì, anche se non si tratta di giorni ed orari fissi, ci si accorda prima per telefono e si trova il giorno adatto, occasionalmente ci si ritrova anche il sabato, oltre a le classiche partite sono a disposizione anche i manuali di attacco planetario, città della morte e punta di lancia, per il futuro si prevede un’apocalisse e l’organizzazione di una campagna per Mordheim, per gli interessati potete mandarmi una E-mail tramite il blog vi aggiungerò poi alla lista dei contatti del Club.
Il Club viene chiamato così per sola semplicità, non si tratta di un’organizzazione riconosciuta, la sede del Club e situata in casa mia quindi non ci sono affitti da pagare, per il momento non è richiesto nessun canone, ne una quota serale, potrebbero esserci cambiamenti in merito anche della location in base all’evolversi della situazione.

É aperto il Gruppo su Facebook Clicca sull'immagine sottostante.


Dato il numero esiguo per il momento non è prevista la creazione di un forum, tutte le informazioni passeranno tramite Facebook, questo Blog o per via telefonica, eventualmente per E-Mail.

Appena possibile posterò le foto dei tavoli.